CHI SIAMO


ANCE Frosinone rappresenta ed associa le imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore delle opere pubbliche, dell’edilizia abitativa, dell’edilizia commerciale industriale, della promozione edilizia che operano in Provincia di Frosinone. 

ANCEFROSINONE, aderisce ad ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili, all’organismo regionale di categoria ANCELAZIOURCEL ed a UNINDUSTRIA.

ANCEFROSINONE rappresenta e tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale e, pertanto, è impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali, finanziarie che operano nel territorio.

ANCEFROSINONE è impegnata per assicurare un ruolo centrale alle imprese di costruzione sostenendole in ogni iniziativa diretta all’ampliamento del mercato e al rinnovo organizzativo.

ANCEFROSINONE è da sempre impegnata nella realizzazione di progetti strategici per lo sviluppo del territorio e di percorsi formativi per favorire la cultura d’impresa.

Ruolo importante è svolto dal proprio Gruppo Giovani Costruttori Edili. 

Il Gruppo si candida ad essere un punto di riferimento nella formazione dei giovani imprenditori impegnati nell’attività di impresa incentrando la propria azione nella promozione della cultura tecnica, normativa e gestionale per lo sviluppo delle imprese di costruzione e nell’attivazione di un dialogo e di una collaborazione con la scuola e l’università.

ANCE FROSINONE associa le principali aziende di costruzione con una forza lavoro di circa 1200 addetti.

Molte delle aziende associate vantano una storia ultraventennale.

Le principali attività svolte dalle Imprese associate ad ANCEFROSINONE sono l’edilizia residenziale, costruzione di edifici civili ed industriali, ospedali, ristrutturazioni, realizzazione di strade ed acquedotti.

Oltre alle singole Imprese, nel contesto associativo esistono consorzi ed aggregazioni di aziende che possono vantare potenzialità in termini di qualificazione, requisiti e capacità di investimento di carattere più rilevante.

CONSIGLIO GENERALE



UFFICI




ANCE FROSINONE ADERISCE A